martedì 7 agosto 2007

Nasce Karaopoli (non se ne sentiva alcun bisogno!!!)


Nella foto: da sinistra Carlo Fidi (il ragioniere) - Tommaso Moceri (boss del Gazebo) e Gianni Cusumano (il professore)



E così anche noi ci siamo fatti "Er blogghe".
Dopo 3 anni di convivenza con il "ragioniere", al secolo Carletto Fidi, avevo bisogno di qualcosa di nuovo che mi tenesse lontano dalla tentazione di strozzarlo.
Sono invidioso, ebbene si ! Io, povero professore vicino alla pensione, relegato dietro matasse di fili, e lui che zampetta come l'oca giuliva tra i taloli, pieni di bella gente, ragazze con scollature vertiginose e minigonne da "coramina".
"Carlo, la canti con me acqua e sale? oppure "I belong to you"? Che rabbia...
E lui, tomo tomo cacchio cacchio si "fa", artisticamente parlando" le belle ragazze del "Gazebo" e del "La Loggia" di Tre Fontane o della terrazza del Bowling Shining di Mazara del Vallo.
Basta !!! AAA cercasi ragazza per "acqua e sale, in amore, i belng to you, ti lascero', un nuovo bacio, un cuore malato, etc etc.

Ma adesso parliamo di questo blog: da poco, come sapete abbiamo attivato la casella di posta karaopoli@tiscali.it a cui potete scrivere per chiedere quello che vi pare o magari sapere dove facciamo karaoke in quel determinato giorno. Magari vorreste cantare una canzone e non avete la base midi. Noi ve la mandiamo (aggratis) e così la provate a casa e poi venite a fare "bella fiura" nei locali.
Adesso potete scriverci anche per commentare un post o per dire la vostra. Potete mandarci le foto che scattate durante le serate e noi le pubblicheremo. Un modo anche, durante il freddo inverno, per rivivere i momenti allegri e spensierati dell'estate.

Via saluto
Il professore

PS: saluti anche dal ragioniere (grrrrrrr)

7 commenti:

Anonimo ha detto...

SALVE....SONO LUIGI, UNO DI QUEI RAGAZZI CHE HA SEGUITO LE VOSTRE SERATE NEI DIVERSI LIDI DI TRE FONTANE....CHE DIRE!!!!
GRAZIE ALLA VOSTRA BRAVURA è STATO TUTTO QUANTO PERFETTO.
COMPLIMENTI A TE CARLO E A LEI PROFESSORE PER LA VOSTRA SIMPATIA LA VOSTRA ALLEGRIA COINVOLGENTE E LA VOSTRA BRAVURA.
SONO UN FAN DEL KARAOKE, HO SEGUITO DIVERSE SERATE A TRE FONTANE E NON SOLO MA DEVO DIRE CHE LE VOSTRE SONO STATE UNICHE ED INIMITABILI.
SOTTOLINEO ANCHE CHE NON AVEVO MAI SENTITO COSI TANTA GENTE BRAVA E INTONATA IN UNA SERA!!!!NON VEDO L'ORA DI RITORNARE PER LA PROSSIMA ESTATE. SALUTI DA LUIGI
p.s:NON APPENA AVRò LE FOTO FATTE DAI MIEI AMICI VE LE MANDERò.
AH..DIMENTICAVO..PROFESSORE VOLEVO CHIEDERLE UNA COSA. QUANDO UN UOMO CANTA LA CANZONE DI UN ARTISTA DONNA LA BASE MIDI VA ALZATA O DIMINUITA DI ALCUNE TONALITà?? DIPENDE DALLA CANZONE DALLA VOCE DELL'UOMO O DA QUALCHE ALTRO ELEMENTO??
GRAZIE ANTICIPATAMENTE PER LA RISPOSTA CHE SPERO DI TROVARE NEL BLOG.
MI SERVIRà PER ESERCITARMI MEGLIO A CASA.
SALUTI

Anonimo ha detto...

La differenza delle corde vocali tra uomo e donna necessita di modifica della tonalità. Una canzone da donna risulta molto bassa per un uomo. Si deve quindi alzare di 3/4 semitoni la base oppure abbassarla di 4/5 semitoni e cantarla un'ottava più alta. Comunque questa è la regola ma deve essere adattata alla propria voce ed anche in funzione del pezzo. Ti faccio un esempio: Le canzoni di Mina io me le alzo di 4 semitoni ma per altri uomini può risultare troppo alta. Allora si interviene a modificarla.
Sono contento che ti sia divertito e scrivimi quando vuoi.
Gianni (il professore)

giuseppe montalbano ha detto...

Ciao...sono Ciccio Passanante (detto forever), io e la mia chiurma ti siamo grati per averci fatto divertire quest'estate al GAZEBO con il vostro intratenimento unico e ti prego di farci sapere se farai qualche serata anche nelle stagioni fredde........ Saluti a te Carlo e al Professore.

Anonimo ha detto...

carissimi, per adesso non mi firmo, perche ho un rimprovero da fare al professore (scusa carlo, tu non c'entri niente)

PROFESSò, CE L'HAI piccolo

Anonimo ha detto...

x anonimo

e tu come lo sai?...

Anonimo ha detto...

dai ancora un po e si ricomincia. un saluto al profesore e al ragioniere,Tommaso.

Anonimo ha detto...

mi è scappata la " s "